venerdì 14 maggio 2010

La Creatività come strumento evolutivo: la pratica della pittura intuitiva









" L'immaginazione è più importante della conoscenza
La conoscenza è limitata; l'immaginazione abbraccia l'universo"
Albert Einstein

Lasciare fluire in silenzio, concentrati sul proprio respiro, il potere dell'intuizione attraverso di noi, diventando un canale aperto al processo creativo universale.
La mia prima esperienza di questo metodo profondamente spirituale con l'arte terapeuta americana Aviva Gold è stata profondamente emozionante e trasformativa: mi sono riconnessa con una parte profonda di me stessa, recuperando il piacere di giocare con i colori.

Da allora la pittura intuitiva fa parte della mia vita, come fonte di trasformazione e di integrazione. Rappresenta un inno alla libera espressione del sé e alla fiducia in sé stessi attraverso il rispetto autentico della nostra anima, la pratica del silenzio, dell'ascolto e della condivisione, la gioia di giocare con i colori, con il corpo e la voce.
Ogni gruppo di pittura intuitiva che conduco ha una storia specifica fatta dall'intreccio dei legami che si creano tra i componenti del gruppo. Ogni sessione è significativa: è sempre l'occasione di crescere insieme al proprio dipinto; assistendo alla sua trasformazione " in progress", si diventa protagonista e testimone della propria evoluzione personale.

Non solo possiamo vedere ciò che viviamo, dando una forma al proprio vissuto e superando progressivamente i blocchi e i pensieri limitanti che frenano il nostro sviluppo, ma possiamo costruire con il potere della nostra immaginazione ciò che vogliamo vivere, permettendo cosi ai nostri sogni e desideri più profondi di esprimersi e di sbocciare liberamente.

Da provare....

Nessun commento:

Posta un commento