martedì 1 febbraio 2011

Impara dai tuoi figli: un pomeriggio di festa con i colori!

LABORATORI DI PITTURA INTUITIVA PER
GENITORI e FIGLI
ALLA GALLERIA IL SOLE A ROMA
Via Nomentana 169

Prossimi appuntamenti:

Domenica 13 Febbraio & Domenica 20 Febbraio dalle 16h alle 18h30

UNICAMENTE SU PRENOTAZIONE:


Quello che succede in questi pomeriggi: la possibilità di sperimentare una nuova forma di apprendimento attraverso il gioco. Non si impara una tecnica specifica ma si impara ad usare la pittura come strumento ideale per giocare con la propria creatività, scoprirsi attraverso i colori e condividere questo piacere in famiglia.


C’è qualcosa da imparare? SI! l’adulto può imparare ad essere libero, ad esprimersi con i colori, a pasticciare senza perseguire un obiettivo prestabilito, sorprendendosi, impara a divertirsi per il puro piacere di farlo, seguendo l’insegnamento del “Maestro Bambino”.

Alcune regole del gioco che guidano l’intero percorso:

“Caro adulto, se sei arrivato fino qui, vuole dire che sei pronto a vivere una nuova avventura creativa: dipingi senza pensare, affidati ai tuoi sensi, lascia da parte la mente ed usa la tua immaginazione!”

“ E tu caro bambino, parla con i colori ed ascolta il loro messaggi, crea nuovi universi mai visti, dai forma alla tua avventura, sei tu l’eroe!”

Impariamo in questo pomeriggio a rispecchiare la gioia dei bimbi e a giocare con il solo scopo di vivere al meglio le emozioni: facciamoci trasportare dal loro entusiasmo!


Ti va di GIOCARE con noi?

Alcuni dei meravigliosi titoli dei nostri artisti di domenica 30 gennaio 2011....Quale era il vostro?

mondo di colore...paesaggio invernale ...mani....noi...il mio condominio... pirchipetola... pirchipetolo...capuccetto rosso...i colori innamorati... è arrivata la primavera...numeri...il cattivo...carnevale...i colori tra le nuvole...bambini & genitori...la palma...mare...toro infuriato...io e papa...palle...oui oui...bartolomeo...la fine...isola...pippi...e penso a te...sporcati...colori

3 commenti:

  1. bellissime foto, bellissime parole, sono sicura una meravigliosa esperienza con te, Marianne

    RispondiElimina
  2. Un Raggio di Sole per illuminare il freddo dell'inverno!
    Ho ricevuto il PREMIO SUNSHINE AWARD 2011 e poiché trattasi di un premio che si passa ad altri, io ho deciso di riconoscerlo a te!
    Sul mio blog scopri di cosa si tratta:
    http://arteamorefantasia.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. grazie! mi vado a vedere di questo premio solare....ed lo accetto da te molto volontieri!

    RispondiElimina