mercoledì 20 febbraio 2013

Pittura Intuitiva: una pittura dell'Anima, l'approccio specifico di Marianne Cordier


L'approccio specifico di Marianne Cordier

La pittura intuitiva è una pittura dell’anima. Nell’approccio specifico elaborato dall’Art Counselor Marianne Cordier, la pittura intuitiva è una pratica di arteterapia basata sulla possibilità di accedere alla conoscenza e alla sacralità interiore attraverso la dimensione creativa. Esiste in ognuno di noi una saggezza pronta a guidare, guarire e sostenere la nostra vita, che si manifesta attraverso i colori e le immagini. La pittura è una potente maestra in grado di attivare i sensi, risvegliare l’intuizione e la creatività, facilitare l’espressione e l’integrazione degli aspetti inconsci facendoci sperimentare l’essenza della trasformazione.
La pittura intuitiva è una via di comprensione e di guarigione che ci collega ad un rituale millenario. Le immagini che dipingiamo hanno il potere di curare e rimarginare le nostre ferite, di risvegliare in noi il senso del mistero e di insegnarci le preziose lezioni di vita che cambiano positivamente il corso della nostra esistenza.
È un percorso di completezza e di unione basato sul simbolo del cerchio, che integra i diversi piani della coscienza e crea un ponte di comunicazione tra i due emisferi cerebrali. Si cerca un punto d’equilibrio tra l’interno e l’esterno, tra il silenzio e l’espressione, tra il corpo e la mente, tra la materia e l’immateriale, tra l’inconscio e il Sé Superiore, una dimensione dello spirito dove è possibile riscoprire una conoscenza profonda ed attivare la trasformazione delle risorse inconsce in veri e propri punti di forza.
















Tra i suoi molteplici benefici, la pittura intuitiva porta la connessione con la parte profonda di noi stessi attraverso il contatto profondo che viene stabilito con il dipinto. Attraverso la magia proiettiva si crea un dipinto vivo che fa da specchio e ci mette a contatto con il “ guaritore” interiore, il maestro che vive in noi, per comunicare i messaggi della nostra anima e farci prendere coscienza dei bisogni profondi del nostro essere. Il dipinto è un messaggero che ci collega alla nostra anima e permette di riceverne il supporto spirituale.

© testo ed immagini Atelier Creatività 

Nessun commento:

Posta un commento