giovedì 6 marzo 2014

Domenica 30 marzo 2014: I Colori della Luna: Pittura Intuitiva e Astrologia Umanistica si incontrano a Roma

Pittura Intuitiva e Astrologia Umanistica, si incontrano Domenica 30 marzo a Roma all'Atelier Creatività all'Ex-Lanificio Luciani per proporvi una giornata creativa che vi condurrà alle radici del femminile. 

Parleremo del simbolismo della Luna e incontreremo gli archetipi del femminile dentro di noi.  Esploreremo i nostri modelli femminili attraverso il tema natale personale di ogni partecipante e attraverso la pittura intuitiva, li riporteremo alla luce e daremo loro vita espressiva.

La Pittura ci condurrà al cuore dell’esperienza e ci guiderà nella creazione di una nostra immagine femminile. La nostra Luna interiore si animerà di colori ed emozioni e diventerà uno specchio oracolare sacro con cui aprire un dialogo intimo e profondo, che continuerà anche oltre la giornata, nella vita di tutti i giorni. Non è richiesta nessuna esperienza di pittura.
Importante: è necessario prenotare in largo anticipo, perché il vostro tema lunare personale sarà studiato appositamente da Laura. 




LA LUNA NATALE E L’ORACOLO CREATIVO

La Luna illumina da secoli la nostra notte interiore e ci ricollega alla ciclicità della vita, allo scorrere del tempo. Proprio il tempo circolare della Luna l’ha da sempre connessa al Femminile e la sua magica influenza ci ispira dalla notte dei tempi, mettendoci in comunicazione con il mondo dell’inconscio e della fantasia, da cui emergono intuizioni e visioni che sono una potente guida nella vita.

Astrologicamente è il simbolo dell’energia istintiva ed inconscia dalla quale proveniamo, che conosciamo e viviamo prima della nostra nascita, all’interno del grembo materno. E’ la parte ricettiva, che ci informa di cosa proviamo, di come stiamo e di quello che per noi è importante per vivere in serenità. Dà il senso alle cose che facciamo, agli obiettivi che ci prefiggiamo, a come decidiamo di esprimere il nostro Io nel mondo. Rappresenta la nostra natura emotiva, come tendiamo a rispondere impulsivamente e come reagiamo agli eventi e al mondo circostante. 

’ il modo in cui ci proteggiamo, in cui cerchiamo fusione, in cui ci prendiamo cura di noi e degli altri: un collegamento profondo con la nostra intimità. Conoscere e rispondere ai suoi stimoli ci fa sentire in pace, in contatto con noi stessi. E’ un’energia che rappresenta l’unità da cui veniamo e che ci spinge alla costante ricerca di quell’unità.

E’ l’archetipo femminile interno, che nel tema di una donna rappresenta la modalità attraverso cui esprime la propria femminilità e in un tema maschile è il femminile che lo attrae fuori. Per entrambi è l’espressione della psiche femminile, della fantasia, della premonizione e dell’emotività, in poche parole della propria Anima.


Attraverso la lettura della Luna del proprio tema natale, è possibile leggere i propri archetipi femminili interni e conoscere meglio il proprio mondo emotivo. Conoscere e ascoltare i nostri bisogni profondi ci può aiutare a vivere una vita più piena e felice, a fare scelte più in linea con la nostra autenticità e ad avere relazioni più soddisfacenti.

Il contatto intimo con il proprio femminile interno rende la nostra vita più creativa, la ispira e la ricollega a quella sacralità interiore dove nasce la voce che può saggiamente guidarci nella vita e che troppo spesso è coperta dal rumore assordante del mondo in cui viviamo.

Lasciamo spazio a questa voce, riprendiamo il filo con noi stesse. Incontriamo con l’astrologia di Laura la nostra personalissima Luna, l’energia sacra che ci appartiene e che ci sostiene, esprimendola attraverso la pittura Intuitiva. 
Attraverso i colori, il linguaggio gestuale e il mondo simbolico della pittura, creeremo con Marianne uno spazio di creatività e di intuizione dedicata alla nostra luna: per aprire un dialogo energetico, emotivo e intimo con noi stesse e dare vita a un oracolo sacro che ci riconnetterà pienamente al nostro femminile. 
La mia passione ha incontrato quella di Laura e la sua astrologia umanistica. 

Unite la Pittura Intuitiva e l’Astrologia Umanistica diventano un’esperienza unica che ci condurrà alle radici del femminile.



Dettagli: Luogo: L’Atelier Creatività, Ex-Lanificio Luciani, via di Pietralata 157, 00158 Roma Metro B Pietralata, autobus 211 fermata Itor. Orario: 10.30-18.00. 

Info per costo e prenotazioni: La prenotazione è necessaria, per prenotarsi scrivere a: femminil-c@live.com; mariannecordier.studio@gmail.com. 
Al momento della prenotazione ricordate di indicare oltre al nome, il luogo, la data e l’ora di nascita in modo da poter personalizzare parte dell’incontro. 
facebook: Atelier Creativita E Benessere ; Femminile C

Nessun commento:

Posta un commento