martedì 30 novembre 2010

Iniziativa Counseling Individuale: primo incontro conoscitivo gratuito e senza impegno

INIZIATIVA
COUNSELING INDIVIDUALE

DICEMBRE 2010
GENNAIO 2011
Roma
Il primo incontro conoscitivo di orientamento psico-emotivo è gratuito e senza nessun impegno.
Scegliere il proprio counselor è un lavoro in sé: deve essere una persona disponibile ed accogliente in grado di affiancarti ed accompagnarti nel tuo percorso di crescita personale, una persona con cui si ha " feeling". Per questo motivo, sono convinta che è essenziale avere la possibilità di conoscere prima la persona, incontrandola, senza impegno, al fine di capire che tipo di percorso si può costruire insieme. Per questa ragione, sono disposta ad incontrare le persone interessate ad un colloquio conoscitivo gratuito durante l'arco della settimana.
Prenota il tuo colloquio gratuito, contattandomi prima via email e telefono :
Marianne Cordier + 39 339 48 54 232
Un po' di informazione su di me
Counselor e Art Counselor ad approccio umanistico integrato, vivo a Roma dove conduco workshops di sviluppo personale e di creatività in italiano, inglese e francese. Diplomata in Letteratura Moderna alla Sorbonne, in Storia dell’Arte e Museologia all’Ecole du Louvre (Paris), in Counseling Espressivo e Artiterapie a Roma, mi sono specializzata sullo sviluppo della creatività come strumento evolutivo. Parallelamente ho continuato ad approfondire il mio percorso artistico personale, inteso come uno spazio di sperimentazioni e di integrazioni. Svolgo la mia professione di counselor in ambito privato, associativo ed organizzativo. Svolgo la mia professione di counselor in ambito privato, associativo ed organizzativo.
Oltre al counseling psico-emotivo, i miei campi di ricerca sono: il processo creativo come armonia tra i due emisferi cerebrali, le tecniche di riduzione dello stress e di rilassamento (creativo, guidato, meditazione immaginativa), la Pittura Intuitiva, il potere dei colori, la foto-counseling e le tecniche psicocorporee di liberazione ed integrazione emotiva.
Ho costruito un approccio esperienziale, olistico e “colorato”, per l’individuo e il gruppo, volto al risveglio delle risorse dell’individuo e del gruppo, al raggiungimento di un equilibrio fisico ed emozionale attraverso la consapevolezza, l’espressività del colore, l’ascolto delle emozioni e del corpo.
Il mio approccio basa la sua efficacia sul presupposto che l’individuo è un’unità nella quale si integrano diversi livelli: emozioni, pensieri, comportamenti, corpo, sistema energetico, sogni e anima si incontrano in un viaggio d’iniziazione personale volto all’integrazione emozionale. Per liberarsi dei pensieri autolimitanti e dei modelli inconsci che impediscono il flusso naturale delle nostre potenzialità e ritrovare l’equilibrio. Per imparare la padronanza dei propri pensieri e riscoprire la propria essenza attraverso un percorso di conoscenza profonda. Per incamminarsi sulla strada dell’auto-accettazione e del perdono. Per riconnettersi consapevolmente con la propria ricchezza e vitalità interiore, con la creatività, la gioia e l’armonia.

Nessun commento:

Posta un commento