giovedì 17 novembre 2011

Giornate tematiche " Trasformazione e Fiducia" Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2011 Roma

VIAGGIO NELL'ARTE E NELLA MEDITAZIONE:

2 GIORNATE TEMATICHE A ROMA


TRASFORMAZIONE E FIDUCIA

Con un piacere immenso ritrovo Ernesto Morales, artista argentino e Direttore del Centro Arte e Riflessione Creativa di Torino, dopo il seminario alla Scarzuola che ha inaugurato il ciclo di incontri " Viaggio nell'Arte e nella Meditazione" che proporremo regolarmente nei luoghi d'arte e di bellezza più misteriosi d'Italia. Questa volta vi proponiamo con un appuntamento a Roma due giornate tematiche sulla trasformazione interiore e la fiducia attraverso l'arte e la meditazione.
Come sempre, i posti sono limitati quindi chi è interessato può prenotare via email già da subito.




SABATO 17 DICEMBRE DALLE 10,00 ALLE 18,00
TRASFORMARSI E TRASFORMARE: L'ALCHIMIA INTERIORE ATTRAVERSO L'ARTE E LA MEDITAZIONE


Co- conduzione : Marianne Cordier Art Counselor e Ernesto Morales, artista e direttore del Centro di Arte e Riflessione Creativa (Torino)
Marianne Cordier e Ernesto Morales vi invitano a percorre un sentiero di trasformazione - emotiva, energetica, spirituale - attraverso la creatività intesa come processo alchemico interiore e come consapevolezza in azione, capace di trasmutare la densità e la dualità delle emozioni conflittuali in un’opportunità creativa di equilibrio.

L'essere umano è una sorta di trasformatore di energie e la profonda interconnessione tra l’Arte e la Meditazione gli permette di andare oltre il veduto, di superare l’illusione della separazione e della dualità, per dare vita ad un processo d’integrazione e di rinnovamento. Questo percorso esperienziale utilizza la metafora dell’Arte e si ispira alle fasi del processo alchemico, cosi da offrire all’energia trasformativa una possibilità di manifestazione e di incontro con nuove parti di sé e con l’altro.

DOMENICA 18 DICEMBRE DALLE 10,00 ALLE 18,00
FIDARSI ED AFFIDARSI ATTRAVERSO L'ARTE E LA MEDITAZIONE



Co- conduzione : Marianne Cordier Art Counselor e Ernesto Morales, artista e direttore del Centro di Arte e Riflessione Creativa (Torino)

Con questo seminario esperienziale, Marianne Cordier e Ernesto Morales vi introdurranno ai concetti di fiducia in sé e di affidamento all’altro attraverso una serie di tecniche creative inerenti all’Arte e alla Meditazione, rivelando la profonda connessione che esiste tra la capacità di fidarsi delle proprie sensazioni ed emozioni e la capacità di ascoltare l’altro, apprendendo cosi l’arte di sintonizzarsi e di crescere insieme. Questo seminario è un’opportunità per conoscere i propri confini e mettersi in ascolto profondo, per aprirsi pienamente alla possibilità di costruire una comunicazione rispettosa, armoniosa, intuitiva e fiduciosa con l’altro.

Nessun commento:

Posta un commento