lunedì 3 novembre 2014

Prossimo atelier di gruppo di Pittura Intuitiva: il rituale d'iniziazione Domenica 23 novembre Roma



E' un evento co-organizzato con l'associazione Femminil C che si svolgerà nell'Atelier Creatività all'Ex-Lanificio Domenica 23 novembre dalle 14.30 alle 18.30. Si tratta di un atelier di gruppo che dura mezza giornata, un rituale creativo di evoluzione interiore.


Dipingere per capire se stessi, evolvere e dare forma al nostro mondo interiore, è l’obiettivo della pittura intuitiva, una pratica che non si rivolge ai talenti del pennello ma a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio. Chi non ha mai sognato di reinventarsi ogni giorno e di poter creare la propria vita seguendo le ispirazioni della propria anima? In questo atelier d’iniziazione farete l’esperienza in prima persona del vostro potere creativo e alla fine ripartirete con il vostro dipinto. Non è il « bello » dei libri di storia dell’arte la finalità del percorso, e non ci sono modelli da imitare o di riconoscimenti da ottenere: le immagini e i colori sono lo specchio della vostra anima unica. 


Marianne ha creato il suo metodo a partire della sua pratica della pittura intuitiva. Lo descrive come «un rituale per creare la propria vita, un viaggio nel cuore dei sensi, un’esperienza di iniziazione, un risveglio attraverso il piacere della materia, del movimento e della trasformazione ». 
Il Colore dell’Anima è un rituale che permette di liberarsi dalle paure e dalla sofferenza per riconnettersi con l’Artista che è in ognuno di noi. 


Alla fine ripartirete con il vostro dipinto!Tramite questo rituale, che abbraccia l’aspetto più istintivo e più spirituale della vita, farete l’esperienza della connessione tra la vostra energia creativa e le forze che animano la creazione, attraverso il risveglio della vostra saggezza intuitiva. 



Questo RITUALE DI EVOLUZIONE INTERIORE è aperto a tutti, senza limiti di età. Nessuna esperienza artistica è necessaria. In effetti “più di una semplice attività espressiva, è un dialogo intimo e naturale con l’anima capace di risvegliare le nostre potenzialità individuali nascoste”. Marianne ha già accompagnato più di 500 persone in questo sentiero. 


DETTAGLI Luogo: L’Atelier Creatività, Ex-Lanificio Luciani, via di Pietralata 157, 00158 Roma Metro B Pietralata, autobus 211 fermata Itor. Orario: 14.15 - 18.30 Costo: 50€ + tessera associativa di Femminil C di 5€ se non ne siete in possesso.PRENOTAZIONImariannecordier.studio@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento