sabato 16 gennaio 2016

Workshop di Pittura Intuitiva 2016: NASCERE A SE STESSI



CICLO DI INCONTRI di PITTURA INTUITIVA 2016
 metodo Il Colore dell'anima
Workshop di gruppo

SABATO 13/02
SABATO 27/02
SABATO 02/04
13.30-18.00 
ROMA 
POSTI LIMITATI 

TEMA DEI WORKSHOP: NASCERE A SE STESSI


“Il compito principale della vita di un uomo è di dare alla luce se stesso”. Erich Fromm
Nella nostra creatività risiede in realtà il nostro potere personale", Marianne Cordier, Il Colore dell’anima

Non basta essere nati per realizzare il nostro immenso potenziale e dare un senso alla nostra esistenza. Bisogna NASCERE A SE STESSI con tutte le nostre forze, comprendendo le nostre inclinazioni e togliendosi di dosso i pregiudizi ed i condizionamenti, per poter finalmente un giorno, esprimere la nostra autenticità e far venire al mondo ciò che ci rende unici; affinando i nostri personali strumenti e talenti per vivere in modo concreto la nostra “missione”.
Ma tu che leggi questo messaggio: sei in un momento decisivo della tua vita? Ti trovi ad un crocevia esistenziale? Percepisci che qualcosa dentro di te sta EMERGENDO ma fai fatica a sapere cosa e perché?

Quando si pensa alla nascita, ci viene subito in mente la madre che mette al mondo un figlio. 
In questo workshop, invece, vogliamo abbracciare le varie forme della NASCITA, anche come COSTRUZIONE e MANIFESTAZIONE CONSAPEVOLE DI NOI STESSI e dei nostri progetti.

Nascere a se stessi significa REALIZZARE IL NOSTRO POTENZIALE, accendere la nostra scintilla e farla brillare.
In questo percorso, seguiremo la traccia di questa luce, concedendoci il permesso di scoprire le nostre risorse nascoste e di gustarci un viaggio nel cuore dei sensi e nel piacere della materia. 
Offriremo uno spazio libero e protetto alle nostre gestazioni e all’EMERGERE del NUOVO dentro e fuori di noi, vivendo così l’esperienza della nascita da più punti di vista.
Diventeremo levatrici di noi stessi, attraverso l’espressione fertile della nostra creatività: il potere dello sguardo, l’avventura del corpo, il linguaggio del simbolo e del colore ci aiuteranno a portare alla luce e nella luce i segni del nostro personale ed unico compito evolutivo.
Ogni workshop sarà un RITUALE finalizzato al dare luce alle nostre FORZE EVOLUTIVE.

Utilizzeremo i potenti strumenti del metodo del COLORE DELL’ANIMA per fare SPAZIO ALL’INASPETTATO, per guardare OLTRE e scoprire CHI SIAMO, lasciandoci alle spalle le convinzioni limitanti e le imposizioni altrui che nel tempo abbiamo fatto nostre.

IL METODO
Il Colore dell’anima è un cammino di conoscenza di noi stessi attraverso la pratica della PITTURA INTUITIVA: un viaggio di iniziazione mirato alla scoperta dell’anima e del nostro potenziale creativo, di manifestazione, che si compie attraverso l’esperienza delle forme e del loro movimento, del simbolo e del colore. Questo metodo è un vero e proprio strumento di evoluzione della coscienza che fa dialogare la connessione interiore con la sua espressione esteriore.
“Non imitare nessuno. Fai della tua vita un’opera d’arte, un’espressione della tua autenticità, un dipinto intuitivo in continuo movimento.”
Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore, ed. Età dell’Acquario

CHI SONO
Nata in Francia, vive e lavora a Roma dal 2003. Art Counselor, specializzata in Arteterapia, ideatrice del metodo “Il Colore dell’anima”, Autrice del libro “ Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” (ed. Età dell’Acquario), Pittrice, Counselor ad approccio umanistico integrato formato all’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità), Creative Coach specializzata nell’Attivazione dei Talenti, Laureata in Lettere Moderne alla Sorbona e in Museologia all’Ecole du Louvre. Ha fondato lo studio Atelier Creatività a Roma all’Ex-Lanificio Luciani dove conduce sessioni individuali e workshop di gruppo.

INFO PRATICHE
E’ possibile partecipare ad un solo incontro o a tutti e 3 gli 3 incontri.
- Sabato 13 febbraio 2016 dalle 13.30-18.00/
- Sabato 27 febbraio 2016 dalle 13.30-18.00/
- Sabato 02 aprile 2016 dalle 13.30-18-00/ iscrizione entro il 15/03

COSTI
per info: mariannecordier.studio@gmail.com 
NOVITA: un’opportunità unica per approfondire la guidance del dipinto

Workshop + sessione individuale di approfondimento: da prenotare al momento dell’iscrizione o dopo il workshop.

Cos’è? E’ possibile approfondire con Marianne in sessione privata (1 ora) la “guidance” del dipinto ed il significato del suo messaggio evolutivo: a studio o via skype.


ISCRIZIONE
Inviare una mail con dati anagrafici e recapiti personali a : mariannecordier.studio@gmail.com e compilare la scheda di iscrizione che riceverete come risposta.
Annullamento partecipazione: non oltre la data di scadenza dell’iscrizione per ovvie ragioni organizzative e posti limitati ( massimo 12 persone).
Per qualsiasi info: 339 48 54 232
www.lapitturaintuitiva.it
www.ateliercreativita.com
http://ateliercreativitabenessere.blogspot.com
fb: Marianne Cordier / Atelier Creativita e Benessere
skype: ateliercreativita

LIBRO
Sarà in vendita il libro di Marianne Cordier “Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore”. E’ possibile prenotare una copia al momento dell’iscrizione.

ABBIGLIAMENTO

Venite vestiti comodi, tuta e calzini (sentitevi liberi di sporcarvi!), quaderno e penna.
Utilizzeremo tempera ad acqua non tossica.
Portate con voi uno strumento personale con il quale avete voglia di dipingere (fatevi guidare dalla fantasia!).

SEDE
Atelier Creatività, Ex-Lanificio Luciani, via di pietralata 157, Roma.
M°Pietralata + autobus 211 fermata ITOR
Possibilità di parcheggiare dentro il cortile.


Nessun commento:

Posta un commento