martedì 10 maggio 2016

Ciò che dicono del workshop "Nascere a se stessi"

Queste testimonianze sono la mia gioia più profonda e la mia motivazione più grande. Gratitudine. 


Da Roma

“Grazie Marianne e gioia e gratitudine a tutto il cerchio per aver condiviso questo viaggio di rinascita... Sono sicura che ognuno di noi ha risvegliato e fatto venire alla luce una parte di se nascosta o assopita... Adesso sarà bello coltivarla e prendersene cura con l'impegno e i nostri "geni". 
Lalita T. 

“Cara Marianne, è sempre un piacere, un onore e una gioia giocare insieme! Sono esperienze preziose che porto nello spazio del cuore ovunque mi trovo!”
Devamati G. 

“Marianne sono immensamente grata di averti conosciuta. La mia prima esperienza di pittura intuitiva ha lasciato un segno indelebile nel mio percorso. Lasciare esprimere la mia anima è un’ incredibile opportunità di crescita ed è chiaro che c'è un punto al centro del mio essere e del mio cuore che è il medesimo di qualsiasi altra anima e di qualsiasi altro cuore. Grazie.”
Veronica M. 

“Chissà perché indosso ancora i pantaloni del viaggio e mi è dispiaciuto anche pulire il colore dalle unghie. Rivivo ancora intensamente e lascio maturare le intuizioni del mio genio, il mio viaggio è per me davvero una partenza.”
Marina M. 

“Il mio processo è stato molto bello, fuori dagli "schemi". Mi sono divertita a mettere in crisi il mio mentale ogni volta che cercava di creare mentalmente qualche equilibrio nel dipinto. Ho ascoltato il mio istinto ed ho cominciato a dipingere con i piedi. Ho messo le impronte dei miei piedi per mettere le radici; è stato molto liberatorio, soprattutto per me che facevo fatica ad incarnarmi nel corpo.”
Marie-Laure F. 

"Inconsapevolmente" ho cominciato a prendermi cura di me partecipando a questo splendido workshop. Ora consapevolmente proseguo l'opera portandomi dietro pezzetti di tutti voi! Grazie a tutti i miei compagni di viaggio!”
Corinna C. 

“Avete riacceso tanta vita nel mio cuore! Voglio mantenere questa fiamma viva per scaldarmi ! Gioia! Si! Cercherò di vivere e infondere gioia! Vi voglio bene! Marianne…sei grande!”
Antonella P. 

“Grazie Marianne, sabato è stata un esperienza veramente speciale.
Mi è scesa qualche lacrima quando abbiamo fatto l'esperienza con le mani, soffermarsi sul potere che hanno le nostre mani è stato emozionante…possiamo dare, mostrare generosità e possiamo prendere, accettare quello che ci viene donato. Possiamo creare qualcosa che parla di noi … Che meraviglia… sono un tesoro le nostre mani.”
Mimina B. 

“La cosa più bella dopo il workshop è la sensazione che avevo incrociando per strada i volti di persone sconosciute, mi sono reso conto che avrei voluto abbracciare tutti, non solo alcuni, ma anche chi apparentemente aveva caratteristiche meno in sintonia con il mio sguardo.
Anzi di più, era come se i miei occhi fossero realmente un prolungamento delle mie braccia e potessi arrivare in contatto con gli altri, anche a distanza. Percepivo proprio una scia che partiva da me e arrivava a destinazione. Un immagine intensa e un emozione di gioia e di empatia totale che raramente avevo provato prima. Sarà stata anche la stanchezza e l’emotività del momento, ma sicuramente questa è una delle tante cose preziose che mi porto dietro da sabato.
Inoltre ho riflettuto molto sul significato che ora ha per me "apertura radicale". Forse sta maturando in me, la convinzione che una vera apertura non può che nascere da uno smarrimento e da una perdita. Credo ora più fermamente che è troppo semplice essere aperti quando si è sicuri, quando pensiamo ancora di poter controllare le cose, e ci sentiamo quindi disponibili al nuovo, mentre invece se ci perdiamo nel divenire è lì che subentra il bisogno di trattenere ed il desiderio istintivo e potente di lasciare andare le cose.
La fiducia forse anziché un traguardo, è una scelta che va rinnovata ogni volta che ci sentiamo persi e che invece di chiuderci ci apriamo, rischiamo ci lasciamo andare entrando profondamente in contatto con noi stessi e con gli altri. Non schiviamo il nuovo, ma gli andiamo incontro appunto con fiducia.
In quest’ottica ogni smarrimento può essere visto non solo come una spinta a conoscerci e a crescere, ma come l’inizio ciclico ed inevitabile di un percorso che si rinnova ogni volta. Punto di vista nuovo per me che sono abituato a guardare alle mie incertezze sempre con un po’ di sospetto.
Ti ringrazio di cuore quindi per l’”accoglienza" e per la "magia", che ci hai (avete) saputo infondere così che aprirsi e sorprendersi è risultato più facile, oltre che per tutto ciò che i gesti e le parole di sabato hanno saputo donarci.”
Andrea B. 

“Scintille, maghi, compagni di gioia che porteranno semi preziosi in un terreno fertile, perché per la vita è sempre il momento giusto per sbocciare! “
Roberta T. 

“Mi sono portata via mancava proprio un Tocco di Forza......la forza di Osare e di definire . Quindi vi ringrazio ancora tanto perché sarà un altro importante Pezzo che mi farà passare dall'impossibilità alla possibilità Con Forza...”
Aurora F. 

“Ringrazio dal cuore Marianne che mi hai portato per mano verso la MIA MERAVIGLIA e Aurora che mi ha portato da Marianne e mi ha dato la spinta e l'illuminazione di proseguire, che mi supporta e che mi aiuta guarendomi dalle mie paure. Finalmente sono in cammino dopo un periodo in cui ero ferma a guardare. Grazie della luce che portate nei cuori.”
Stefania C.



Da Parigi 



"Ho adorato questa giornata di fraternità e di comunione. E' potente sentirsi connessi. Ho deciso di mettermi a dipingere per versare sulla tela la mia energia e il amore."
Martine.

“Gratitudine a te Marianne per questo workshop, viaggio dell'anima attraverso la pittura. Una parte della mia creatività si è risvegliata. Come un pavone, abbiamo saputo trasmutare le nostre paure e blocchi."
Elodie

" Ho trascorso una giornata bellissima e forte in emozione. Ho amato tutto dall'inizio alla fine. Trovo che la pittura intuitiva e il metodo Il Colore dell'Anima è uno strumento potente di realizzazione e di scoperta di sé. Ma ciò che mi è più piaciuto e mi ha colpito è la tua maniera di accompagnarci durante la giornata. Sei una coach meravigliosa. Dolcezza, benevolenza, congruenza, sei ciò che offri e trovo questo molto lenitivo. Grazie a te quindi perché sei stata una meravigliosa compagna di viaggio. Grazie a tutti i miei compagni per aver offerto una parte della vostra intimità, delle vostre paure e della vostra forza durante questa giornata di condivisione e creatività. Mi avete ispirata e data un energia nuova."
Sophie M.

“Grazie per questa bellissima giornata di condivisione, di fiducia e di benevolenza."
Katie

“Grazie a te per diffondere questa luce e questo dono per partorire le anime sulla tela. Ho vissuto un processo molto intenso e inaspettato in totale lacher-prise. La carta è diventata la mia pelle e le mie mani hanno iniziato un lavoro di guarigione. Ho massaggiato, accarezzato questa pelle, questa materia e ...i bisogni inespressi e i giudizi sono svaniti per fare spazio all'amore incondizionato e alla rinascita di me stessa. Era molto forte, molto bello e potente, una vera guarigione. Questo viaggio è potente e tu Marianne lo accompagni con la giusta cura, benevolenza e tutta la potenza che ti anima da molta sicurezza per tuffarsi nell'ignoto e liberarsi dalle nostre catene. Grazie a te di esserti rivelata a chi sei e di diffonderlo sulla terra."
Alice




dipinti-medicina di Lalita, Devamati, Emanuela, Simona

Nessun commento:

Posta un commento