lunedì 2 maggio 2016

Apertura Radicale -\:/- -\:/- -\:/-





Sabato 30 aprile il tema dell’incontro “ Nascere a se stessi” è stato:
a.p.e.r.t.u.r.a r.a.d.i.c.a.l.e
-\:/- -\:/- -\:/-
al centro del cerchio c’era l’altare:
una farfalla, boccioli di rose fucsia e petali freschi profumati, una ghirlanda di piccole lucine colorate, un amuleto di protezione, una piccola scultura con una mela rossa, una piuma soffice, una stella, un corallo, un portafortuna dorato, decine di haiku e poesie d’amore di paesi lontani e una palette di colori.
In questi piccoli tesori c’è la sintesi della nostra esperienza.
Mollare le aspettative
Abbandonare i pregiudizi
Affidarsi al flusso
Essere ricettivi alle nuove possibilità
Aprirsi alla bellezza e alla magia di ciò che ci circonda

Come Alice nel paese delle meraviglie, siamo entrati in un piccolo buco … e l’abbiamo attraversato. Alla fine abbiamo scoperto qualcosa di molto più vasto.
Questo Più Vasto, eravamo noi. Liberi dalle catene mentali, dalle nostre costruzioni e dai nostri programmi, siamo usciti dal software che ci tiene assopiti e ci siamo animati.
Animati di Vita Pura.
Di forza rossa. Di fuoco.
Siamo diventati scintille.
Leggere. Uniche.
Nella nostra creatività risiede il nostro potere. L’abbiamo ritrovato tra i colori e stretto tra le nostre mani.
Sacre le nostre mani. Benedette le nostre mani.
Mani artiste. Mani di amore. Mani di lavoro. Mani che liberano.
Mani che aprono...
un canale per la nascita
invitando l’autenticità a fare da levatrice.
E ci sussurra all’orecchio
“ sii disponibile alla vita
apri finestre nella tua mente
e spalanca le porte del tuo cuore
apertura radicale”
Rinascita.

Ringrazio ognuno di voi viaggiatori artisti dell’anima, per aver contribuito con ciò che avete di più unico a questo grande cerchio.

Vi lascio con questa lettera,
che connette i vari messaggi dei vostri dipinti
portavoce della saggezza delle vostre anime,
che da allora si tengono “per mano e colori” al fine di inviare nel mondo
la loro bellezza:

“caro tu,
sono la tua anima e vorrei dirti quello che ti serve ascoltare in questo momento e ricordare quando tornerai a vivere senza tenermi in considerazione!
Tu che sei sempre affannato dietro alle cose, ricordati che hai il diritto di vivere appieno il presente e che quando porti un sorriso nel mondo, la vita ti apre le sue braccia. Se hai fiducia e lasci fluire le cose senza attaccamento, ti sentirai più libero e più felice. Potrai assaporare la freschezza della gioia, del gioco e della leggerezza e riconoscere i doni seminati sul tuo cammino. Non riempire tutti spazi della tua vita, lasciati un po’ di spazio vuoto per ricevere qualche sorpresa, improvvisare, goderti una visita inaspettata e meravigliarti. E quando viene il dolore, fai nascere qualcosa di bello di esso, ricordandoti di trovarti dei piccoli rituali per prendere cura di te. E’ arrivata l'ora del tuo risveglio, si è aperto il tuo occhio interiore inizi ad osservare il tuo quotidiano e a cogliere i messaggi che l’universo ti manda da una nuova prospettiva. Non smettere di prendere cura di te, sii una madre per te stesso. Continua a liberarti dalle tue catene per poter Amare ed aprire il tuo cuore, ad abbandonare le tue paure, ancora un'altro po’ di ego e di giudizio e ti renderai conto che sei connesso con te stesso, con tutti gli altri e con il mondo intero. Tutto è interconnesso. Ma prima, se vuoi un contatto vero con te stesso, osa liberare ciò che grida dentro di te. Per raggiungere il tuo centro, sei chiamato a togliere il superfluo. Spesso è dal caos che nasce la soluzione, e se lo guardi con amore, vedrai che lì risiede il tuo potere creativo e da lì fiorisce il bello. Tieni sempre acceso il tuo fuoco e quando esso sembra assopito o spento, rianima la tua fiamma. La tua luce sta nella scintilla che vibra al centro dell’essere, prendi coraggio e falla danzare. In ultimo, quando ti sentirai sopraffatto, ricordati di affidarti a me, non devi fare tutto da solo, lascia fare a me. Sono il tuo maestro interiore e con la mia guida anche la strada più buia si illumina.”
Grazie alle anime coraggiose : Aurora, Marianna, Marialina, Roberta, Simona, Cinzia, Sabrina, Antonella, Laura, Paola B., Paola. D, Veronica, Andrea, Stefania, Mimmina, Rachele, Sara, Barbara.








Il prossimo incontro NASCERE A SE STESSI : Roma, sabato 4 giugno 2016 13.30-18.00
Le iscrizioni sono aperte!
Venite a splendere!
mariannecordier.studio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento